San Marino Games Convention (26-28 Aprile 2024)

KEEP ‘EM ROLLING: 1944 – RACE TO THE RHINE (TAVOLO DEMO ALLA SMGC 2024)
Dopo mesi di stallo intorno alle spiagge e nell’inferno del bocage, le truppe alleate sbarcate in Normandia sono finalmente riuscite a sfondare le linee tedesche grazie all’Operazione Cobra.
Ora, alla fine dell’estate del 1944, quattro linee di avanzata da Ovest puntano dritte al cuore della Germania nazista. Montgomery, Bradley, Patton, Patch e Devers: chi sarà il primo ad attraversare il Reno? E riusciranno a compiere l’impossibile, a porre termine alla guerra entro la fine dell’anno sferrando un colpo mortale alla tenace e ancora combattiva macchina da guerra tedesca?
Per farlo, i comandanti alleati dovranno saper gestire con accortezza sia l’impiego sul campo delle loro forze che il flusso dei rifornimenti di carburante, munizioni e viveri, indispensabili per mantenere la spinta dell’avanzata.
Keep ‘em Rolling: 1944 – Race to the Rhine è un gioco unico, un magistrale mix tra wargame tradizionale e gioco gestionale, in cui il coordinamento logistico ha lo stesso peso della tattica operativa, rappresentando in maniera originale e al tempo stesso validamente simulativa una visione più ampia della scienza militare.
Sarà quindi per noi un piacere portarlo in dimostrazione al tavolo LudoStoria, nell’ambito della San Marino Games Convention, organizzata dall’Associazione Sanmarinese Giochi Storici di Gian Carlo Ceccoli (26-28 aprile prossimo): vi aspetto!