LudoStoria D-Day: tutte le unità dal fronte riferiscono… successo su tutta linea, lo sbarco è riuscito!
Una splendida giornata all’insegna della memoria del grande Sbarco in Normandia e del gioco storico, un giorno più lungo (ok, un pomeriggio…) che ci ha regalato grandi emozioni.
Tanta l’affluenza di giocatrici e giocatori verso i cinque tavoli presenti sul nostro server Discord. In poche ore, abbiamo giocato titoli che vanno dall’hex and counter (Band of Brothers, D-Day at Omaha Beach) al deckbuilding tattico (Undaunted: Normandy), dal wargame area impulse (Storm Over Normandy) al gioco narrativo ludofantastorico (Sine Requie).
Un’esperienza assolutamente da ripetere, e già siamo al lavoro per il prossimo appuntamento sul nostro mitico server. Un appuntamento che come sempre avrà bisogno del contributo fattivo di tutti: chiunque abbia idee per giornate ed eventi a tema sul server le proponga all’attenzione di tutti: su LudoStoria ogni idea è la benvenuta, ogni suggerimento è ben accetto, ogni intuizione può trasformarsi in una splendida occasione di incontro e di gioco.
Quattro ore ricche di gioco giocato, quattro ore tenute insieme da persone appassionate e desiderose di incontrarsi, quattro ore che ci confermano come una delle grandi realtà di riferimento del gioco storico in Italia sia dal vivo che da remoto, quattro ore targate LudoStoria.
Un grazie a tutte e a tutti, e avanti verso i prossimi eventi che, ve lo assicuriamo, sono tanti e già in preparazione.