LudoStoriCorner, 8 Novembre 2024.
Una serata davvero splendida quella del nostro LudoStoriCorner di ieri sera, all’Odin Ludopub di Roma. Con un approccio molto libero, con titoli decisi al momento tra i tanti che abbiamo tirato giù dagli scaffali delle nostre librerie di casa, abbiamo giocato con la Storia davvero in piena libertà e spirito di condivisione.
Tanti i titoli realmente e finalmente giocati nel corso della serata, ospitati in questa splendida location romana dove si gioca (e si mangia e beve!) benissimo:
Manoeuvre, con le sue signorili battaglie dell’Ottocento, ricreate mediante un bell’approccio sanbox creativo e subito coinvolgente.
Quartermaster General 1914, con la sua Grande guerra davvero fuori dal comune, tra Tedeschi a cui finalmente riescono tutti i piani e un coraggioso contrattacco delle truppe italiani per salvare Parigi dagli Unni!
1942 USS Yorktown, wargame cooperativo sì, ma se solo non ci fossimo fatti affondare la portaerei sotto al sedere dai Giapponesi…
Paleo, in cui tutto si decide grazie ad un’inventrice che non inventa nulla, un branco di lupi di cui ne abbiamo addomesticati la metà, tizi strani che incontriamo e che portano altra gente (e altre bocche da sfamare!) al nostro focolare, e un pugno di funghetti velenosi che ti portano ad avere le visioni sulle vette della montagna.
Avignone, con papi e antipapi che spostano vescovi e cavalieri per mezza Europa a botte di carte e scomuniche (e antiscomuniche).
A Gest of Robin Hood, che ci teniamo buoni per una prossima volta… magari una bella serata a tema “COIN e affini”?
Similo Storia, ormai eletto a “spaghettata aglio e olio di mezzanotte” degli eventi LudoStoria: immancabile e d’obbligo!
E dunque, ecco a voi le foto della serata. Con tanti nuovi iscritti all’associazione e tanti amici di altre realtà ludiche della Capitale con cui già abbiamo fatto eventi in collaborazione e con cui continueremo a divertirci assieme nei prossimi mesi.
Perché giocare con la Storia non è per pochi, ma per molti… anzi per tutti!