Grandi notizie per tutti noi.
Si sono appena concluse le procedure di registrazione dell’Associazione ludico-culturale “LudoStoria”, che agirà come strumento di supporto e riconoscimento giuridico a tutte le nostre iniziative, progetti e collaborazioni. A breve, daremo inizio al tesseramento per l’anno associativo 2025.
Ma cosa significa questo nel concreto per chi già è iscritto a questo gruppo? Vediamolo insieme:
  • L’Associazione opera come strumento esecutivo delle iniziative proposte, ideate e seguite nel gruppo, per fornir loro un supporto pratico, un migliore coordinamento e una maggiore visibilità in tutto il mondo ludico.
  • L’Associazione affiancherà questo gruppo e perseguirà le stesse finalità di incentivazione del dialogo tra tutte le realtà legate al mondo del gioco storico, in regime di assoluta parità e sempre nel principio di mutua collaborazione reciproca.
  • L’Associazione ha carattere nazionale, ma promuoverà fortemente la creazione di gruppi e referenti locali scelti tra i soci che potranno meglio coordinare la nostra presenza diffusa sul territorio.
  • Chi si iscriverà all’Associazione sosterrà fattivamente le nostre iniziative, sarà coinvolto fin da subito nell’organizzazione degli eventi, avrà accesso a future convenzioni con negozi ed editori, potrà usufruire liberamente delle strutture che saranno messe a disposizione dell’Associazione e degli altri vantaggi in capo ai soci che saranno determinati in futuro.
  • I soci potranno influire democraticamente sull’attuazione delle politiche di supporto alle iniziative del gruppo, mediante gli strumenti e gli organi democratici dell’Associazione previsti dallo Statuto.
  • Le informazioni, i documenti e la modulistica per l’iscrizione saranno presto pubblicati nell’apposita sezione del sito di LudoStoria, ma per qualsiasi domanda chiedete pure in commento a questo post.
Aderire all’Associazione ludico-culturale LudoStoria significa sostenere in prima persona una visione aperta e libera del giocare con la Storia, allo scopo di diffondere l’hobby meraviglioso del gioco storico, in ogni sua forma. Se volete partecipare alla nostra avventura, questa è l’occasione giusta.
In più, non abbiamo certo finito qui. Tenetevi pronte ad altre importanti notizie, in arrivo nei prossimi giorni e nelle prossime settimane.
E chi non gioca con noi… LudoStoria lo colga!